News

EVENTO ANNULLATO – 22 marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua: Pavia Acque sostiene il concorso fotografico del CREA Assessorato all’Ambiente del Comune di Pavia

Un concorso fotografico, rivolto a tutti gli appassionati, sul tema “Le forme dell’acqua – ambienti naturali e artificiali, fenomeni particolari e curiosità… a Pavia”, dove l’acqua è protagonista. E’ l’iniziativa proposta dal CREA, il Centro Regionale di Educazione Ambientale – Assessorato all’Ambiente, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua che si celebrerà il prossimo 22 marzo. Un progetto sostenuto da Pavia Acque e fortemente voluto dal CREA  – Assessorato all’Ambiente del Comune di Pavia, in collaborazione con CeMAV, Centro di Ricerca sulle Acque dell’Università di Pavia e Amici dei Boschi aps.
Il concorso è aperto a tutti e saranno valutate sia foto in B/N che a colori, in formato digitale e analogico.
Inoltre nella settimana dal 16 al 20 marzo sono previsti per le scuole alcuni laboratori in aula ed escursioni guidate negli ambienti d’acqua pavesi più interessanti: parchi della Sora e della Vernavola, lanche e sorgenti a Montebolone e Borgo Ticino. Nel pomeriggio del 17 marzo all’Orto botanico di Pavia si terrà un workshop sulla tutela della biodiversità autoctona, dove ci sarà spazio anche per le specie acquatiche. Domenica 22 marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua, ci sarà un Open Day al CREA con l’esposizione delle foto selezionate per il Concorso: nella mattinata visita al Parco della Vernavola e laboratori didattici, nel pomeriggio, invece, si svolgerà la premiazione del Concorso fotografico con le borracce messe a disposizione da Pavia Acque, per sensibilizzare i giovani a un consumo sostenibile e responsabile della risorsa acqua.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso e sulle iniziative collaterali:
www.WWD2020.comune.pv.it
e-mail: wwd2020@comune.pv.it
Tel: 0382 439201
Scarica la locandina del concorso