AREA RISERVATA
Oggi è Martedì 25 Luglio 2017

.......................................................... AVVISO AGLI UTENTI

Prendendo spunto dai dati del monitoraggio di ARPA 2012/2016 è doveroso precisare che tali dati sono relativi all’acqua di falda e non a quella distribuita agli utenti
: Pavia Acque è, infatti, una vittima dell’inquinamento della falda.

Clicca qui per maggiori informazioni

 

AVVISO AGLI UTENTI

.................... In settimana possibili limitazioni alle attività dello Sportello di Mede


Prosegue il processo di integrazione dati con il trasferimento del data base utenti di CBL Mede sui sistemi di Pavia Acque. Per completare le procedure di verifica, potrebbero essere necessari alcuni giorni di fermo macchina con possibili limitazioni alle attività di Sportello nella settimana dal 17 al 21 luglio.

Gli utenti potranno, comunque, richiedere informazioni e saranno garantite le urgenze.

Ci scusiamo per il i disagio

........................................................

AVVISO AGLI UTENTI

Ripresa delle attività per gli Sportelli di Pavia, Voghera, Mortara e Stradella

Si è concluso il processo di fusione dei data base utenti del servizio idrico. Gli Sportelli di Pavia, Voghera, Mortara e Stradella sono nuovamente operativi, se pure i sistemi informatici sono ancora in fase di test per verificare tutte le funzionalità.
E’ possibile, quindi, rivolgersi ai nostri operatori per ogni necessità contrattuale.

Con l’occasione ringraziamo gli utenti per la preziosa collaborazione e disponibilità che in questi giorni ci ha permesso di portare a compimento, non senza difficoltà, un importante percorso finalizzato a razionalizzare tutte le attività commerciali.

Si è concluso on successo il processo di fusione dati acqua. Gli Sportelli di Pavia, Mortara, Voghera e Stradella sono nuovamente operativi, se pure i sistemi informatici sono ancora in fase di test per verificare tuttlfunzionalit........................................ AVVISO AGLI UTENTI

Da luglio Sportello di Vigevano aperto da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13.00

Prosegue il processo di aggregazione dati utenti in un unico data base provinciale.

A metà luglio sarà la volta dei data base utenti provenienti da ASM Vigevano e CBL, che saranno gestiti, dopo l’integrazione, con un nuovo software gestionale.

Per permettere agli operatori le necessarie attività di formazione e di affiancamento, dal mese di luglio lo sportello di Vigevano sarà aperto al pubblico da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13.00. Inoltre verranno sospese le presenze presso i Comuni fino al mese di settembre. Nei giorni della fusione degli archivi, prevista tra il 10 e il 21 luglio, saranno inoltre necessari alcuni giorni di fermo macchina, con limitazioni alle attività di sportello.

Per non cumulare, poi, troppe attività nello stesso periodo, la bollettazione prevista per gli utenti dell’area di Vigevano nei mesi di maggio e giugno è stata posticipata a luglio e settembre, e comprenderà i due primi trimestri dell’anno, come avveniva fino a tre anni fa, quando la fatturazione era semestrale. Successivamente si passerà alla cadenza trimestrale per tutti i Comuni gestiti, in modo da consentire una verifica più frequente dei consumi addebitati e limitare l’importo medio delle bollette.

Clicca qui per visualizzare i Comuni interessati



AVVISO IMPORTANTE

Ci comunicano che sono state pubblicate notizie sui social, secondo le quali nell’acqua distribuita in Borgo Ticino di Pavia, sarebbero presenti metalli tossici.

E’ nostro dovere segnalare che l’unico metallo presente in valori eccedenti la normativa vigente è il Manganese, che non presenta profili di tossicità e, quindi, pericolo per la salute.

La normativa stessa (D.lgs. 31/2001) all’art. 14 include il Manganese tra i cosiddetti “Parametri Indicatori” e ne fissa la soglia in 50 µg/litro proprio per evitare fenomeni di opalescenza e colorazione brunastra dell’acqua.

.......................

Pavia Acque subentra a 2i Rete Gas nella gestione del Servizio Idrico
.......dei Comuni di Castelnovetto, Confienza, Palestro e Robbio


Pavia Acque è subentrata alla Società 2i Rete Gas nella gestione del Servizio Idrico Integrato dei Comuni di Castelnovetto, Confienza, Palestro e Robbio.

Per la richiesta di informazioni e la gestione di tutte le pratiche commerciali (apertura di una nuovo contratto, subentro, cessazione, ecc.) gli utenti di questi Comuni potranno contattare il numero verde Servizio Clienti 800 193 860 o rivolgersi allo Sportello di Mortara in via Cossato 18/20 aperto da lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.20 e venerdì dalle 9.00 alle 13.30. Per ogni esigenza è inoltre possibile inviare un’e-mail a sportellomortara@paviaacque.it (fax 0384 968817).
Per la segnalazione di guasti ed emergenze sia sull’acquedotto, sia sulla fognatura è disponibile il numero verde unico di Pronto Intervento 800 992 744, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.



Acqua buona, sicura e controllata per gli utenti della Provincia di Pavia

L’acqua che arriva al rubinetto di casa dei cittadini del territorio pavese è buona, sicura e controllata.
A confermarlo sono i dati delle analisi dell’acqua che Pavia Acque pubblica periodicamente sul proprio sito.


Nelle zone in cui l'acqua prelevata dalla falda contiene elementi inquinanti sia di origine naturale (ad esempio ferro e manganese), sia di origine antropica (ad esempio pesticidi e diserbanti), si effettuano gli idonei trattamenti di potabilizzazione che sono studiati, realizzati e gestiti proprio in funzione del tipo di inquinante da rimuovere.

Pavia Acque provvede attraverso il proprio laboratorio di analisi a eseguire i controlli dell'acqua distribuita, con campioni prelevati da tutti i pozzi e gli impianti di potabilizzazione.
ATS Pavia (Azienda di Tutela della Salute) effettua controlli periodici ed è estremamente attenta alla qualità dell'acqua distribuita ai cittadini.

In conclusione si può affermare che in Provincia di Pavia l'acqua potabile risponde a requisiti normativi e di qualità molto elevati e i cittadini possono berla tranquillamente senza alcun problema.

clicca qui per accedere all'analisi dell'acqua dell tuo Comune

 

 

AVVISO IMPORTANTE

E' attivo il nuovo numero di Pronto Intervento Acqua 800 992 744

vai alla sezione dedicata




Online la nuova sezione del sito Qualità dell'Acqua

Vuoi conoscere la qualità dell'acqua del tuo Comune? Vai alla nuova sezione Qualità dell'Acqua e verifica l'analisi aggiornata.





Variazione IBAN a seguito di fusione di Banca Popolare Commercio e Industria in UBI Banca

Alcuni utenti hanno ricevuto comunicazioni da UBI Banca di dover procedere alla variazione del codice IBAN collegato ad alcune domiciliazioni attive, tra cui quelle per le bollette dell'acqua, in conseguenza della modifica dei codici ABI CAB CIN e codice di controllo dovuta alla fusione tra Banca Popolare Commercio e Industria e UBI Banca.

Precisiamo che per quanto riguarda le fatture emesse da Pavia Acque, tutti gli adempimenti necessari ad adeguare i codici IBAN saranno effettuati automaticamente dai Sistemi informatici di Pavia Acque, senza alcun onere a carico dell'utente, che pertanto continuerà a fruire regolarmente del servizio di domiciliazione in essere.