AREA RISERVATA
Oggi è Martedì 30 Maggio 2017

.........Al via i lavori di risanamento della condotta fognaria in Corso Manzoni a Pavia ovest
..       . Dal 22 maggio 5 giorni di lavori nel tratto compreso tra Via Bernardo da Pavia e Via Ticinello


Sono iniziati i lavori di risanamento della condotta fognaria in Corso Manzoni a Pavia.

La scelta operata da Pavia Acque ha tenuto conto del fatto che Corso Manzoni, nel tratto compreso tra Via Bernardo da Pavia e Via Ticinello, è sottoposta a carico di traffico estremamente intenso, essendo la stessa una delle principali arterie di connessione del centro storico alle aree periferiche occidentali e alla rete autostradale (Autostrada A7 Milano Genova e raccordo autostradale di Bereguardo).

Grazie alla tecnica “Cured in Place Pipe”, gli interventi di rinnovazione della dorsale fognaria, si concluderanno in circa 5 giorni lavorativi (il termine è previsto per il 26 maggio) contro una durata di un cantiere tradizionale di circa 1 mese. Corso Manzoni sarà interessato da una zona a senso unico alternato gestito da semafori e il traffico potrebbe subire qualche rallentamento nelle ore di punta.

La tecnica innovativa proposta da Pavia Acque, oltre a permettere la realizzazione delle opere in tempi relativamente brevi, non prevede scavi lungo l’asse stradale, limitando il più possibile il disagio alle utenze.

La tipologia di intervento richiede la realizzazione delle opere con condizioni climatiche stabili (bel tempo, temperature costanti e sbalzi termici non eccessivi) per evitare il danneggiamento del rivestimento previsto in posa, pertanto non risulta possibile intervenire dopo la metà di giugno, nel periodo di chiusura delle scuole.




......................
Pavia Acque subentra a 2i Rete Gas nella gestione del Servizio Idrico
............................dei Comuni di Castelnovetto, Confienza, Palestro e Robbio


Pavia Acque è subentrata alla società 2i Rete Gas nella gestione del Servizio Idrico Integrato dei Comuni di Castelnovetto, Confienza, Palestro e Robbio.

Per la richiesta di informazioni e la gestione di tutte le pratiche commerciali (apertura di una nuovo contratto, subentro, cessazione, ecc.) gli utenti di questi Comuni potranno contattare il numero verde Servizio Clienti 800 193 860 o rivolgersi allo Sportello di Mortara in via Cossato 18/20 aperto da lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.20 e venerdì dalle 9.00 alle 13.30. Per ogni esigenza è inoltre possibile inviare un’e-mail a sportellomortara@paviaacque.it (fax 0384 968817).
Per la segnalazione di guasti ed emergenze sia sull’acquedotto, sia sulla fognatura è disponibile il numero verde unico di Pronto Intervento 800 992 744, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.



 

Acqua buona, sicura e controllata per gli utenti della Provincia di Pavia


L’acqua che arriva al rubinetto di casa dei cittadini del territorio pavese è buona, sicura e controllata.
A confermarlo sono i dati delle analisi dell’acqua che Pavia Acque pubblica periodicamente sul proprio sito.


Nelle zone in cui l'acqua prelevata dalla falda contiene elementi inquinanti sia di origine naturale (ad esempio ferro e manganese), sia di origine antropica (ad esempio pesticidi e diserbanti), si effettuano gli idonei trattamenti di potabilizzazione che sono studiati, realizzati e gestiti proprio in funzione del tipo di inquinante da rimuovere.

Pavia Acque provvede attraverso il proprio laboratorio di analisi a eseguire i controlli dell'acqua distribuita, con campioni prelevati da tutti i pozzi e gli impianti di potabilizzazione.
ATS Pavia (Azienda di Tutela della Salute) effettua controlli periodici ed è estremamente attenta alla qualità dell'acqua distribuita ai cittadini.

In conclusione si può affermare che in Provincia di Pavia l'acqua potabile risponde a requisiti normativi e di qualità molto elevati e i cittadini possono berla tranquillamente senza alcun problema.

clicca qui per accedere all'analisi dell'acqua dell tuo Comune

 

 

AVVISO IMPORTANTE

E' attivo il nuovo numero di Pronto Intervento Acqua 800 992 744

vai alla sezione dedicata




Online la nuova sezione del sito Qualità dell'Acqua

Vuoi conoscere la qualità dell'acqua del tuo Comune? Vai alla nuova sezione Qualità dell'Acqua e verifica l'analisi aggiornata.




Variazione IBAN a seguito di fusione di Banca Popolare Commercio e Industria in UBI Banca

Alcuni utenti hanno ricevuto comunicazioni da UBI Banca di dover procedere alla variazione del codice IBAN collegato ad alcune domiciliazioni attive, tra cui quelle per le bollette dell'acqua, in conseguenza della modifica dei codici ABI CAB CIN e codice di controllo dovuta alla fusione tra Banca Popolare Commercio e Industria e UBI Banca.

Precisiamo che per quanto riguarda le fatture emesse da Pavia Acque, tutti gli adempimenti necessari ad adeguare i codici IBAN saranno effettuati automaticamente dai Sistemi informatici di Pavia Acque, senza alcun onere a carico dell'utente, che pertanto continuerà a fruire regolarmente del servizio di domiciliazione in essere.