Area Utenti

Bolletta facile

La bolletta è il principale strumento di comunicazione tra Pavia Acque e i propri utenti dove sono riportate, oltre ai  consumi di acqua potabile e ai canoni dovuti per i servizi di fognatura e depurazione, tutte le informazioni di utilità.

In prima pagina troviamo il codice cliente, i dati anagrafici, il numero di fattura, la data di emissione e il periodo di fatturazione.
In evidenza il consumo, l’importo da pagare e la scadenza.
Seguono le informazioni su letture e consumi, il riepilogo degli importi e le modalità per comunicare l’autolettura. In fondo alla pagina sono segnalati i numeri utili.

Nella seconda pagina sono riportati il dettaglio degli importi, dove sono espresse le voci fatturate con l’indicazione di quantità e relativi importi, e il totale da pagare.

A pagina 3 sono indicate le modalità di pagamento e di rateizzazione degli importi e le principali informazioni per l’utente. In evidenza il grafico sull’andamento dei consumi giornalieri, un utile strumento che consente di tenere sempre sotto controllo i costi.

La quarta pagina è dedicata alle comunicazioni dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA).

A pagina 5 e 6 troviamo rispettivamente il bollettino di conto corrente (MAV), da utilizzare per il pagamento della bolletta presso gli Istituti di Credito o gli uffici dell’Amministrazione Postale, e il modulo per l’autorizzazione di addebito in conto corrente.

Per conoscere il significato dei termini più ricorrenti in fattura consulta il glossario.

Per maggiori informazioni sulla bolletta è possibile rivolgersi al numero verde gratuito dedicato al Servizio Clienti 800 193 850 (ATTENZIONE: si invitano gli utenti con operatore ILIAD, non abilitati a chiamare alcuni numeri verdi, a  contattare il numero nero 0383 1940102 o a inviare un’e-mail a info@paviaacque.it) o agli Sportelli territoriali.