Società

Mission

Pavia Acque garantisce ai propri utenti acqua di qualità, promuovendone il consumo mediante azioni di sensibilizzazione mirate a diffondere comportamenti virtuosi, ai fini della tutela della risorsa idrica.

Preservare il ciclo natura-utenti-natura è la vera mission di Pavia Acque che si impegna a restituire l’acqua prelevata dalla falda, in perfetta conformità con le norme vigenti e sostenibilità rispetto all’ambiente che andrà a ricevere l’acqua depurata. Obiettivo primario di Pavia Acque è, infatti, quello di ridurre l’inquinamento dei corpi idrici e delle acque sotterranee in fase di erogazione della risorsa agli utenti e di prevenire l’alterazione delle caratteristiche naturali dell’acqua in fase di scarico e restituzione della stessa all’ambiente. Il tutto promuovendo un utilizzo sostenibile e durevole della risorsa acqua, garantendo una dotazione idrica sufficiente e di buona qualità.

Mission e obiettivi sono in perfetta coerenza con i principi di trasparenza e responsabilità di Pavia Acque che ispirano a:

  • qualità, trasparenza e responsabilità
  • efficacia, efficienza ed economicità
  • valorizzazione del patrimonio idrico esistente
  • uniformazione ed efficientamento sull’intero territorio degli standard economici e qualitativi del Servizio
  • consolidamento e valorizzazione delle capacità operative e delle competenze tecniche e manageriali delle Società Consorziate.