Società

Piano investimenti

Il Piano degli Investimenti costituisce parte integrante del Piano Industriale di indirizzo per l’esercizio 2021.

Il Piano degli Investimenti è stato redatto in conformità alla programmazione definita e approvata dall’Ufficio dell’Ambito Territoriale Ottimale della Provincia di Pavia, al fine di conseguire il soddisfacimento dei fabbisogni dell’utenza, migliorare le condizioni degli impianti esistenti, completare l’estensione del servizio a tutti gli agglomerati censiti e dare attuazione agli interventi necessari ad adempiere alle prescrizioni dettate da ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente,  in merito alla qualità tecnica del Servizio Idrico Integrato.
Gli investimenti in infrastrutture previsti per l’anno 2021, determinati dal Programma degli Investimenti 2020 – 2023, ammontano a circa euro 48.390.000,00.

Complessivamente i lavori programmati interessano il comparto del collettamento e della depurazione e il rinnovamento, ristrutturazione, potenziamento e adeguamento funzionale delle reti e degli impianti esistenti relativi al SII.
Nel settore dell’acqua potabile Pavia Acque provvederà alla realizzazione di opere di estensione delle reti idriche al fine di migliorare le performance del servizio acquedottistico. Sono previste la costruzione di nuove centrali di potabilizzazione e l’implementazione/adeguamento di alcune già esistenti, nonché la perforazione di nuovi pozzi, al fine di garantire all’utenza la dotazione idrica necessaria sia in termini quantitativi che qualitativi. Inoltre sarà allestito il nuovo laboratorio di analisi acque potabili.