Utenti
Scegli l’acqua del rubinetto

Dietro a ogni bicchiere d’acqua che scende dal rubinetto c’è l’impegno quotidiano degli operatori di Pavia Acque e dei suoi Soci per garantire acqua di qualità attraverso la gestione del servizio idrico integrato, dal prelievo e trattamento dell’acqua fino alla restituzione all’ambiente dei reflui depurati.
Scegli l’acqua del rubinetto, perché…
E’ sicura
L’acqua del rubinetto viene sottoposta a frequenti e accurati controlli. Il programma dei campionamenti è definito annualmente e sottoposto all’approvazione di ATS, l’Agenzia di Tutela della Salute. Tutte le analisi dell’acqua sono consultabili QUI.
E’ economica
Il costo dell’acqua in Italia è tra i più bassi in Europa. Nel nostro territorio 1.000 litri di acqua del rubinetto costano in media 2,1 euro; un litro di acqua costa solo 0,0021 centesimi.
E’ fresca di giornata
L’acqua del rubinetto è a chilometro zero. E’ sempre disponibile, non viene imbottigliata e conservata a lungo nei magazzini e non è sottoposta a condizioni ambientali che possono alterare le sue caratteristiche organolettiche.
E’ buona ed equilibrata
Il territorio della provincia di Pavia vanta un’acqua di falda di eccellente qualità, sana ed equilibrata, perché contiene una giusta quantità di sali minerali utili al benessere dell’organismo.
E’ amica dell’ambiente
Scegliendo di bere l’acqua del rubinetto si contribuisce a ridurre il consumo di plastica, l’inquinamento dei mari per le microplastiche e l’impatto ambientale legato al trasporto delle bottiglie.