News

Bonus idrico provinciale: da metà aprile la presentazione delle domande per il 2025

Si avvisano gli utenti che a partire da metà aprile, sarà possibile presentare richiesta di bonus idrico integrativo provinciale per l’anno in corso.
L’agevolazione, destinata agli utenti domestici in condizioni di disagio economico, è stata appena confermata dall’Amministrazione provinciale con delibera n. 7 del 18/03/2025. Sarà tuttavia necessario attendere l’emissione del Regolamento e della modulistica per il 2025 da parte dell’Ufficio d’Ambito di Pavia, indicativamente entro la metà del mese di aprile. Tali documenti verranno pubblicati sul sito www.paviaacque.it all’interno della sezione Utenti e le domande dovranno essere inviate a Pavia Acque, tramite e-mail oppure con presentazione presso uno sportello territoriale.
È tuttora in corso l’attività di verifica ed erogazione del bonus integrativo riferito al 2024, con l’inserimento dell’agevolazione in bolletta per le utenze dirette nei mesi di febbraio, marzo e aprile e con l’emissione di assegno postale inviato tramite raccomandate per gli utenti indiretti o per chi ha cessato la fornitura dopo la richiesta di bonus.